QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Champions League: il tiki taka di Guardiola vince su Simeone. Bene anche il Liverpool

5 APRILE
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

Dopo una partita in arrocco, l'Atletico Madrid cade con un'imbucata di Foden e una rete di Kevin De Bruyne. Dall'altra parte Konate, Mané e Luis Diaz stendono il Benfica al Da Luz.

SPORT TODAY

Si sono giocati i primi due quarti di finale dell'edizione 2021/2022 della UEFA Champions League, e a uscirne vincitori sono le due squadre inglesi Manchester City e Liverpool. Citizen che dopo un monologo di possesso palla trovano la zampata vincente con De Bruyne su un grandissimo assist di Foden, mentre i Reds vincono con due gol nel primo tempo di Konaté e Manè e la rete di Luis Diaz nel finale.

Le gare di ritorno di queste squadre si giocheranno il 13 aprile.

Manchester City-Atletico Madrid, le formazioni iniziali

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Savic, Felipe, Reinildo; Vrsaljko, Llorente, Kondogbia, Koke, Renan Lodi; Griezmann, Joao Felix. All.: Simeone.

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Ake, Laporte, Stones, Joao Cancelo; Rodri, Gundogan, De Bruyne; Bernardo Silva, Mahrez, Sterling. All.: Guardiola

Manchester City-Atletico Madrid, la cronaca in breve

Per 80 minuti il copione della partita è uno solo: il City fa la partita, palleggia e prova a entrare in porta col pallone, mentre i rojoblanco sono tutti in difesa pronti a qualche sporadica ripartenza. Guardiola però la vince coi cambi, quando a metà ripresa butta dentro il gioiello Foden.

L'inglese al 79' riceve palla, si gira in mezzo a tre e imbuca in area per Kevin De Bruyne, che col destro rasoterra buca Oblak. 1-0 e ora il verdetto sarà al Wanda Metropolitano.

Benfica-Liverpool, le formazioni inizial

iLIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk, Robertson; Keita, Fabinho, Thiago; Salah, Mané, Diaz. All. Klopp

BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Gilberto, Otamendi, Vertonghen, Grimaldo; Weigl, Taarabt; Rafa Silva, Gonçalo Ramos, Everton; Nuñez. All. Verissimo

Benfica-Liverpool, la cronaca in breve

A sbloccare la partita è un colpo di testa di Konate su calcio d'angolo battuto come sempre magistralmente da Robertson. Al 34' arriva anche il raddoppio dei Reds con Sadio Mané: sponda aerea di Luis Diaz per Mané su un lanco spettacolare di Alexander-Arnold, col numero 10 che non deve fare altro che appoggiare in porta.

I lusitani però escono dagli spogliatoi molto carichi e trovano il gol del 2-1 al minuto 46 con Nunez: il centravanti del Benfica sfrutta un errore di Konaté per battere Alisson da dentro l'area. Luis Diaz poi chiude i giochi al minuto 87 per il 3-1 finale.

Anche qui i giochi si decideranno nella gara di ritorno in programma ad Anfield, ma la sensazione è che il Liverpool sia largamente favorito per raggiungere le semifinali.

Kevin De Bruyne

Getty ImagesKevin De Bruyne

NOTIZIE CORRELATE