QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

C'è Haaland per il City

5 APRILE
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

I vice campioni di Germania in casa dei prossimi campioni d'Inghilterra: Manchester City-Borussia Dortmund promette emozioni.

MARIO COSCO

Per accedere alle semifinali di Champions League e continuare la corsa verso Istanbul, il Manchester City dovrà superare il secondo Borussia di fila: dopo aver liquidato quello di M'gladbach, l'undici di Pep Guardiola deve vedersela con quello di Dortmund.

Cammino in Champions League
Prima di rifilare un doppio 2-0 al Borussia M'gladbach, il Manchester City aveva messo in riga Porto, Olympiacos Pireo e Marsiglia. Dopo aver preceduto Lazio, Club Brugge e Zenit, il Borussia Dortmund ha eliminato il Siviglia grazie al 3-2 piazzato in Spagna.

Situazione in patria
Lanciato verso la conquista del settimo titolo nazionale e semifinalista in Coppa d'Inghilterra, il Manchester City sabato ha sbancato Leicester per merito di Mendy e Gabriel Jesus. Reduce dal ko interno con l'Eintracht Francoforte, il Borussia Dortmund è soltanto quinto in Bundesliga.

Altri dati
Senza sconfitte in Europa da 8 gare, impreziosite da 7 successi, il Manchester City non subisce reti in Champions League da 706 minuti. Imbattuto in Europa da 7 partite (5-2-0), il Borussia Dortmund non pareggia una trasferta di Champions League dal 17 ottobre del 2017: 6-0-7 nel periodo.

Precedenti
Il bilancio dei 2 precedenti è sull'1-0 per il Borussia Dortmund, che ha chiuso 1-1 l'unico match disputato sul campo dei Citizens.

La nostra previsione
A disposizione di Edin Terzić, che in dicembre ha rimpiazzato lo svizzero Lucien Favre, c'è un gruppo di buon livello nel quale spiccano il 32enne Hummels, un paio di nazionali belgi e il giovane attaccante norvegese Erling Haaland; il City, però, ha qualcosa in più dei gialloneri.
Scegliamo Sterling e compagni.

MARIO COSCO
Erling Haaland

Getty ImagesErling Haaland

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO