QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Blancos vs Reds: quarto da leggenda a Madrid

5 APRILE
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

I campioni d'Inghilterra in casa dei campioni di Spagna: trovare una sfida più affascinante di Real Madrid-Liverpool non è facile.

MARIO COSCO

L'albo d'oro della Coppa dei Campioni non lascia dubbi: sommando la bellezza di 19 titoli continentali, 13 dei quali delle Merengues, Real Madrid-Liverpool è il quarto di finale più prestigioso della Champions League 2020/21.

Cammino in Champions League
Prima di battere 2 volte l'Atalanta, il Real Madrid aveva messo in riga Borussia M’gladbach, Shakhtar Donetsk e Inter. Dopo aver preceduto Atalanta, Ajax e Midtjylland, il Liverpool ha liquidato il Lipsia con un doppio 2-0.

Situazione in patria
Reduce dalla vittoria sull'Eibar, il Real Madrid è in piena corsa per il titolo. Soltanto quinto in Premier League, il Liverpool sabato si è imposto 3-0 sul campo dell'Arsenal.

Altri dati
A caccia del quarto successo casalingo consecutivo in Champions League, il Real Madrid ha perso solo una (con lo Shakthar Donetsk) delle ultime 7 gare internazionali.
Eliminato da una squadra spagnola (l'Atlético Madrid) nella Champions 2019/20, il Liverpool nelle 4 trasferte stagionali all'estero ha fatto davvero bene: 3-1-0 impreziosito dalla "manita" rifilata all'Atalanta.

Precedenti
Il bilancio dei 6 confronti diretti è sul 3-3. In parità anche il computo delle finali di Champions: nel 1981 la spuntò il Liverpool grazie a una rete di Alan Kennedy; nel 2018 ha vinto 3-1 (con doppietta di Bale) il Real.

La nostra previsione
La tripla è stata pensata per gare come questa perché Real Madrid e Liverpool hanno tutto, dall'esperienza alle qualità tecniche, per primeggiare.
Alla fine, tenendo presente che l'Alfredo Di Stéfano vuoto non è il Bernabeu gremito e che Zidane non potrà contare su Sergio Ramos, abbiamo optato per l'undici del tedesco Klopp.

MARIO COSCO
Isco, Salah

Getty ImagesUn contrasto tra Isco e Mohamed Salah durante la finale Champions 2018 Real Madrid-Liverpool giocata a Kiev

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO