QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Champions League: Inghilterra-Spagna atto primo

26 APRILE
CALCIO

Il doppio duello anglo-spagnolo di Champions League comincia martedì sera a Manchester

MARIO COSCO

In programma tra martedì 26 e mercoledì 27 aprile, le semifinali d'andata di Champions League daranno il via a un doppio duello anglo-spagnolo che promette emozioni.

Qual è il palmarès internazionale delle 4 semifinaliste della Champions League 2021/22?

Real Madrid: 13 Coppe dei Campioni/Champions League, 2 Coppe UEFA/Europa League, 4 Supercoppe, 3 Coppe Intercontinentali, 4 Mondiali per club.

Liverpool: 6 Coppe dei Campioni/Champions League, 3 Coppe UEFA/Europa League, 4 Supercoppe, 1 Mondiale per club.

Manchester City: 1 Coppa delle Coppe.

Villarreal: 1 Coppa UEFA/Europa League.

Manchester City-Real Madrid (martedì 26 aprile ore 21:00)

I prossimi campioni di Spagna sul campo dei campioni d'Inghilterra: semifinale d'andata di Champions League, Manchester City-Real Madrid promette emozioni.

Cammino in Champions League

Dopo aver messo in riga PSG, Lipsia e Club Brugge, il Manchester City si è sbarazzato (5-0 confezionato a Lisbona nel match d'andata) dei campioni di Portogallo dello Sporting e ha piegato con il minimo sforzo (un gol di De Bruyne davanti al pubblico amico) l'Atlético Madrid.

Prima di superare (pirotecnico 5-2 dopo 210 minuti di spettacolo) il Chelsea, il Real Madrid aveva vinto un girone che comprendeva Inter, Sheriff Tiraspol e Shakhtar Donetsk e aveva eliminato in rimonta il PSG.

Situazione in patria

Primo della classe in Premier League, il Manchester City sabato scorso ha strapazzato (5-1 con poker di Gabriel Jesus) il Watford.

Reduce dalla vittoria sull'Osasuna, la quarta consecutiva in campionato, il Real Madrid in Primera Division non conosce rivali.

Altri dati

Vice campione d'Europa, il Manchester City ha un ottimo ruolino interno in Champions League: 4-1-0 impreziosito da una differenza reti di +8.

A caccia del quattordicesimo titolo continentale, il Real Madrid finora nelle trasferte internazionali ha fatto benissimo: 4-0-1 subendo solo 2 gol.

Precedenti

Il bilancio dei 6 confronti diretti è sul 2-2 ma i Citizens si sono aggiudicati 2-1 i due precedenti più recenti (ottavi di Champions 2019/20).

Pronostico

Pronostico ai limiti dell'impossibile anche perché Pep Guardiola (2 trionfi con il Barcellona) e Carlo Ancelotti (2 successi con il Milan e uno con il Real Madrid) sanno come si guida una squadra alla conquista della Champions League.

Pur tra mille incertezze, alla fine abbiamo optato per il Real Madrid perché siamo rimasti impressionati dalla dimostrazione di forza data dalle Merengues in casa del Chelsea nel quarto di finale d'andata.

MARIO COSCO
Karim Benzema

getty imagesBenzema

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO