CALCIO/CALCIOMERCATO

La Sampdoria vuole ringiovanire l'attacco: idea Cutrone

19 LUGLIO
CALCIO/CALCIOMERCATO

Patrick Cutrone è finito nel mirino della Sampdoria: l'attaccante è reduce da una stagione travagliata in cui ha vestito ben tre maglie diverse.

SPORT TODAY

A breve potremmo rivedere Patrick Cutrone in Italia, di nuovo. L'attaccante nativo di Como è una delle idee più suggestive per rinforzare il reparto avanzato della Sampdoria di Roberto D'Aversa.

Secondo quanto riportato da 'Sky Sport', il classe 1998 rappresenta una valida opzione da tenere in stretta considerazione qualora uno degli attaccanti attualmente presenti in rosa venisse ceduto.

In più, oltre all'aspetto tecnico, intriga anche la prospettiva di svecchiare decisamente l'attacco: a gennaio capitan Quagliarella soffierà su 39 candeline ed è impensabile che il peso del reparto possa poggiare interamente sulle sue spalle.

Contatti avviati con il Wolverhampton, club che lo acquistò a titolo definitivo dal Milan nel 2019: da quel momento è iniziata la fase calante di Cutrone che, nella stagione 2020/2021, ha indossato anche le maglie di Fiorentina e Valencia con pessimi risultati.

Le uniche soddisfazioni sono arrivate agli ultimi Europei Under 21 disputati con l'Italia: tre le reti messe a referto, compresa una doppietta contro la Slovenia con la fascia da capitano degli azzurrini al braccio.

Patrick Cutrone

Getty ImagesPatrick Cutrone

NOTIZIE CORRELATE