QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Olivier Giroud è ufficialmente un calciatore del Milan

16 LUGLIO
CALCIO/CALCIOMERCATO

L'attaccante francese ha effettuato le visite mediche e poi ha firmato il contratto che lo lega ai rossoneri.

SPORT TODAY

In casa  Milan , è l'Olivier Giroud 'day' . L'attaccante proveniente dal Chelsea, arrivato in città giovedì, ha concluso le visite mediche col club rossonero. Indosserà la maglia numero 9, maglia difficile per gli attaccanti meneghini dopo l'addio di Inzaghi.

Il francese, in mattinata, ha fatto capolino alla clinica 'La Madonnina' (con tanto di "Forza Milan" pronunciato) per svolgere i test di rito che hanno preceduto la firma sul contratto che lo legherà al Diavolo. Giroud entusiasta dopo l'arrivo in rossonero:

"Come mi sento con questi colori addosso? Perfetto"

Per Giroud accordo col Milan sulla base di un biennale da 3,5 milioni netti a stagione, con opzione per allungare di un'ulteriore annata il matrimonio tra il centravanti transalpino e il Diavolo.

Nei piani della dirigenza rossonera, l'ormai ex Chelsea andrà ad aumentare peso specifico e livello d'esperienza nel reparto offensivo fungendo da alter ego di Ibrahimovic, anche nell'ottica del ritorno in Champions League.

Come detto, Giroud sarà il nuovo numero 9 del Milan: dopo il decennio storico di Inzaghi, i rossoneri non hanno mai trovato un leader in tal senso. Da Higuain a Piatek, passando per Lapadula, Mandzukic, Andrè Silva, Luiz Adriano, Fernando Torres, Destro e Matri, nessuno ha lasciato un ricordo positivo tra i tifosi rossoneri.

Olivier Giroud

Getty ImagesOlivier Giroud

NOTIZIE CORRELATE