Sport Today
Pioli

Mercato Milan, pronto il colpo per la fascia da regalare a Pioli

I rossoneri stanno sondando il terreno con il Barcellona per Emerson, nell'ultima stagione al Betis.

SPORT TODAY

Sempre più attivo sul fronte mercato, il Milan vuole regalare a Stefano Pioli un giocatore utile a coprire la fascia destra e ha manifestato l'intenzione di presentare un'offerta al Barcellona per Emerson, esterno brasiliano che ha giocato nell'ultima stagione nel Betis di Siviglia. A confermare la trattativa è la testata catalana 'Mundo Deportivo'.

Emerson arriva da una discreta stagione con la maglia biancoverde degli andalusi, per i quali ha realizzato 3 gol e 6 assist in 33 partite di Liga. Il costo stabilito dai blaugrana è di 30 milioni, ma secondo quanto riportano i media catalani l'affare potrebbe chiudersi a 25, ma la trattativa resta ancora lunga e non semplice.

Nel frattempo, dopo l'ufficializzazione del rinnovo di Pioli e la fine delle voci riguardanti l'arrivo di Ralf Rangnick e l'addio di Paolo Maldini, i rossoneri si muovono per confermare gli attaccanti attualmente in rosa. L'obiettivo principale è trattenere Zlatan Ibrahimovic, che nelle ultime giornate è costantemente stato tra i migliori dei suoi.

Si tratta cneh per confermare Ante Rebic: la dirigenza del Milan, rappresentata da Paolo Maldini, ha incontrato in centro a Milano l'agente del croato, Fali Ramadani, per convincerlo della bontà del progetto prima di parlare con la dirigenza dell'Eintracht Francoforte e acquistarlo a titolo definitivo dai tedeschi.

I dirigenti rossoneri, inoltre, sono al lavoro per la conferma di Gigio Donnarumma: previsto a breve un incontro con il procuratore Mino Raiola per la negoziazione del rinnovo del contratto in scadenza nel 2021.

L'intenzione del portiere, che ha festeggiato la sua 200esima presenza contro il Sassuolo e ha anche vestito la fascia di capitano dopo l'uscita per infortunio di Romagnoli, è quella di restare, ma le offerte non mancano, soprattutto dall'estero.

 

Pioli

Getty Images