Sport Today
Juventus

Mercato Juventus: le condizioni di Dybala per il rinnovo

L'entourage del giocatore è in trattativa con Fabio Paratici.

SPORT TODAY

La Juventus e Paulo Dybala continuano a parlarsi per il rinnovo del contratto dell'attaccante argentino. La Joya, che è legata al club bianconero fino a giugno 2022, ha già ribadito in più circostanze la volontà di restare a Torino anche nel suo futuro prossimo, ma chiede un cospicuo aumento di stipendio.

L'entourage dell'ex punta del Palermo è pronto a fare una richiesta da 15 milioni di euro l'anno, che porterebbe Dybala ad essere il secondo giocatore più pagato della rosa dei campioni d'Italia, dopo l'irraggiungibile Cristiano Ronaldo (31 milioni).

Il direttore sportivo Fabio Paratici è intenzionato a prolungare il contratto dell'argentino fino al 2025, ma per ora ha proposto al giocatore 8 milioni di euro, più 2 di bonus facili per un totale di 10.

Secondo quanto riporta Tuttosport, nonostante la distanza l'intesa non sarebbe così lontana. Le due parti potrebbero incontrarsi a metà strada, per una somma intorno ai 12 milioni di euro.

Lo stipendio attuale di Dybala si aggira intorno ai 7 milioni di euro, nettamente inferiore a quello del nuovo arrivato Matthijs De Ligt, che ne percepisce 8 più 4 di bonus.

La strada sembra scritta: Dybala nei prossimi anni prenderà il posto di Cristiano Ronaldo come uomo immagine della Juventus, sia in campo, sia fuori. In questa stagione ha messo a segno in Serie A 11 gol e 11 assist in 32 partite di campionato, 17 le marcature totali considerando Champions League, Coppa Italia e Supercoppa.

Juventus

Getty ImagesDybala