QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Marsiglia: Milik ha detto si; ora tocca al Napoli

15 GENNAIO
CALCIO/CALCIOMERCATO

Il Napoli sta pensando di accettare la proposta dell'OM

SPORT TODAY

Potremmo essere ai titoli di coda di questa telenovela che prosegue ormai da parecchie settimane.

Da una parte Milik e la sua voglia di tornare ad essere protagonista sul campo, dall'altra il Napoli, che vuole a tutti i costi cercare di monetizzare la cessione del polacco e non rischiare di perderlo a zero a Giugno. Nei giorni scorsi anche Boniek, presidente della ferdercalcio polacca aveva suonato l'allarme in vista degli Europei. Il bomber finito ai margini del progetto napoletano, ha bisogno di tornare in campo e non perdere uleriormente tempo e il fiuto col gol, altrimenti metterebbe a rischio la sua convocazione ai prossimi campionati d'Europa.

Ormai l'Olympique Marsiglia è in pressing da giorni su Arkadiusz Milik. Sul giocatore c'era con forza l'Atletico Madrid, ma nelle scorse settimane, le richieste del Napoli hanno portato i Colchoneros a guardare altrove. 15 milioni,la richiesta del club campano, non uno di meno, poi con il passare dei giorni anche Aurelio De Laurentiis ha iniziato a realizzare che urgeva essere malleabili sulle pretese per risolvere il caso relativo al futuro del polacco.

In più aggiungiamoci che il direttore sportivo dell'OM, Pablo Longoria, è uno dei più attivi sul mercato mondiale. E a stretto giro con l'Italia: ha preso Pol Lirola dalla Fiorentina, ha dato in prestito Kevin Strootman al Genoa e ora vuole un grande nove per l'attacco di André Villas-Boas. Il nome del polacco è sempre stato il primo della lista e il lavoro fatto insieme agli intermediari è stato perfetto.

L'ultima proposta formale sul tavolo di De Laurentiis e Chiavelli è di 7 milioni di euro più bonus consistenti. Una proposta che il Napoli sta profondaemnte pensando di accettare. Formalmente i prossimi passaggi, qualora nei prossimi giorni le parti dovessero trovarsi d'accordo, dovranno essere questi: Milik dovrà rinnovare il contratto per due anni col Napoli, visto che l'accordo è in scadenza nel giugno 2021. Dopo la firma, formale, Milik potrà trasferirsi in prestito con obbligo di riscatto alla prima presenza al Marsiglia.

Cifre e dettagli sono tutti sul tavolo, il polacco ha detto sì a Longoria e al progetto targato OM. Adesso l'ultima risposta, il si definitivo affinchè il matrimonio si compia del tutto, è di De Laurentiis.

Arkadiusz Milik

Getty ImagesNapoli striker Arkadiusz Milik

NOTIZIE CORRELATE