Benitez punta a ripartire dalla Premier: "E' la mia priorità"

5 APRILE
CALCIO/CALCIOMERCATO/ESTERO

Rafa Benitez è ancora alla ricerca di una panchina dalla quale ripartire: “Ho ricevuto offerte, ma non quella giusta. Voglio un club ambizioso”

SPORT TODAY

Chiusa la sua avventura cinese alla guida del Dalian Yifang, Rafa Benitez è ancora alla ricerca di una squadra dalla quale ripartire.

Negli ultimi mesi il suo nome è stato accostato anche a quelli di alcuni club italiani e si è parlato anche di un possibile clamoroso ritorno al Napoli, ma lo stesso tecnico iberico, in un’intervista rilasciata a ‘Marca’, ha spiegato come in realtà non gli sia ancora stato prospettato il progetto giusto. “Ho già ricevuto più offerte nel corso di questi mesi, ma non al momento giusto e con il progetto giusto. Avevo bisogno di passare del tempo con la mia famiglia. Vorrei trovare un club ambizioso, per lottare per la conquista di titoli, o per sviluppare un progetto serio che poi porti a lottare per dei titoli”.

Rafa Benitez ha una priorità su tutte: tornare ad allenare in Inghilterra. “Le mie esperienze in Premier con Liverpool, Chelsea e Newcastle sono state tutte molto soddisfacenti. Per questo motivo la mia priorità continua ad essere la Premier League. La mia famiglia vive in Inghilterra e lì c’è il campionato più completo in tutto e per tutto, ma non escludo nulla a fronte di un progetto con obiettivi chiari e definiti e con i mezzi per raggiungerli. Sono queste le condizioni che mi sono posto”.

2019-12-04 Rafael Benitez DALIAN

Getty Images2019-12-04 Rafael Benitez DALIAN

NOTIZIE CORRELATE