QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Liga, altra chance sprecata dal Barcellona: col Levante finisce 3-3

11 MAGGIO
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Dopo la sconfitta interna con il Granada, il Barcellona inciampa anche contro il Levante e non riesce a superare l'Atlético in vetta.

SPORT TODAY

Una serata da incubo a Barcellona sul campo della Ciudad de Valencia. Dopo aver mancato l’occasione di battere l’Atlético Madrid di sabato, i blaugrana hanno perso altri punti pesantissimi, forse decisivi, contro il Levante, in un clamoroso 3-3 che può essere la pietra tombale sulle speranza di titolo di Messi e compagni.

Si tratta del secondo crollo inatteso nelle ultime giornate della squadra di Koeman, che sempre in infrasettimanale il 29 aprile aveva perso 1-2 in casa contro il Granada, mancando la ghiotta la chance di superare l’Atlético Madrid.

La vittoria con il Valencia, tanto sofferta quanto importante, aveva rimesso in piedi tutto. E il primo tempo sul campo del Levante, con uno 0-2 di vantaggio che sembrava rassicurante, stava rimettendo i blaugrana anche in testa alla classifica, aspettando le rivali di Madrid in campo tra mercoledì e giovedì.

Nulla di tutto ciò. Il Levante in tre minuti l’ha pareggiata, poi Sergio Leon ha risposto a Dembelé segnando il 3-3 all’84’ che ha gettato i catalani nello sconforto. Koeman ci ha provato in tutti i modi, ma con risultati esigui.

L’Atlético rischia di andare a +4 con due giornate ancora da giocare, qualora dovesse vincere con la Real Sociedad domani. Salvo altri clamorosi ribaltoni, l’obiettivo Liga per Messi rischia di tramontare definitivamente.

Lionel Messi

Getty ImagesLionel Messi

NOTIZIE CORRELATE