QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

C'è Belgio-Francia a Torino

7 OTTOBRE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

La prima del ranking FIFA contro i campioni del mondo: seconda semifinale di Nations League, Belgio-Francia è un big match imperdibile

MARIO COSCO

Belgio-Francia (giovedì 7 ottobre ore 20:45)
In programma giovedì 7 ottobre a Torino, Belgio-Francia vale un posto per la finale (la seconda della storia) di Nations League.

Cammino in Nations League
Conquistando 15 punti su 18, il Belgio ha messo in riga Danimarca, Inghilterra e Islanda.
Raccogliendo 5 successi e un pareggio, la Francia ha superato la resistenza di Portogallo, Croazia e Svezia.

Ultimi risultati
Dopo il ko con l'Italia a EURO 2020, il Belgio ha liquidato Estonia, Repubblica Ceca e Bielorussia nelle qualificazioni a Qatar 2022.
Battendo 2-0 la Finlandia nella sesta partita delle qualificazioni a Qatar 2022, la Francia ha ritrovato quella vittoria che le sfuggiva da 5 gare, caratterizzate da 4 pareggi e una sconfitta dal dischetto con la Svizzera negli ottavi di finale di EURO 2020.

Altri dati
A caccia di un successo internazionale che gli manca da più di 100 anni (ovvero dall'oro olimpico alle Olimpiadi di Anversa del 1920), il Belgio ha perso solo una (il già ricordato ko con l'Italia a Monaco di Baviera) delle ultime 17 partite.
Allenata dall'ex juventino Didier Deschamps, la Francia nella prima edizione della Nations League aveva preceduto la Germania nel girone vinto dall'Olanda (piegata poi dal Portogallo in finale).

Precedenti 
Il bilancio dei 17 confronti diretti è sul 6-5 per la Francia, che nella semifinale dell'ultima Coppa del Mondo ha piegato il Belgio con il minimo sforzo.

Pronostico
A disposizione di Roberto Martínez c'è un gruppo di alto livello, che trova il gol con facilità e può impensierire qualunque avversario: scegliamo il Belgio.
Il numero di gol? Ci piace l'Over 2.5.

MARIO COSCO
belgium

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO