BASKET

Sasha Djordjevic lascia la Virtus Bologna

15 GIUGNO
BASKET

I felsinei hanno annunciato l'addio del tecnico col quale hanno appena vinto il sedicesimo scudetto della loro storia.

SPORT TODAY

La Virtus Bologna ha annunciato sul proprio sito ufficiale l’addio dell’allenatore Sasha Djordjevic, che con le V Nere ha appena vinto il sedicesimo successo della storia della squadra. Ecco il testo del comunicato a firma dell’amministratore delegato del club Luca Baraldi.

"Grazie Sasha,

Grazie per le soddisfazioni e per le vittorie raggiunte insieme. La notte di Anversa e la conquista del 16° Scudetto sono ricordi indelebili che rimarranno per sempre nella storia di questo glorioso Club.

Tutto il Club bianconero desidera ringraziarti per la passione con cui hai affrontato ogni giorno in Casa Virtus e augurarti il meglio per il tuo futuro professionale".

53enne serbo nato a Belgrado il 26 agosto 1967, Djordjevic da giocatore è stato una stella delle due principali rivali della Virtus, e cioè l'Olimpia Milano e la Fortitudo Bologna (coi milanesi ha vinto una Coppa Korac nel 1993), mentre col Partizan Belgrado ha vinto una Coppa del Campioni nel 1992 e una Korac nel 1989, successo triplicato col Barcellona nel 1999.

Da allenatore invece ha vinto con la Serbia un argento mondiale nel 2014 e uno olimpico nel 2016 sempre alle spalle degli Stati Uniti, con la Virtus, alla quale è approdato nel 2018, si è aggiudicato la Champions League nel 2019 e, appunto, l'ultimo scudetto.

Sasha Djordjevic

Getty ImagesSasha Djordjevic

NOTIZIE CORRELATE