BASKET

Polonara e la mission (im)possible dell'Italbasket

23 GIUGNO
BASKET

“Nello sport nulla è impossibile"

SPORT TODAY

Achille Polonara ex giocatore del Baskonia ha fatto capire che il prossimo anno giocherà tra le fila del Fenerbahce.

L'ala grande è un punto di riferimento della spedizione azzurra al Preolimpico di Belgrado. Decollato tra le stelle del panorama europeo con la sua esperienza al Baskonia e protagonista di questo mercato estivo, ecco le sue parole al Corriere dello Sport Stadio.

La spedizione azzurra è una sorta di mission impossibile. Polonara però non la vede esattamente così: "Perché? Nello sport l’impossibile non esiste. Ci sono le difficoltà e questo preolimpico in Serbia, a casa di una squadra fortissima, è una montagna da scalare. Provarci è un obbligo. Le mie sensazioni sono positive perché il clima all’interno del gruppo, in questa prima parte di preparazione, è ottimo. Abbiamo tutti, dai più giovani ai più anziani, una grande occasione. Starà a noi trovare la chiave per sfruttarla."

Questo è davvero il momento di tenersi stretta la maglia azzurra: "Assolutamente sì, non la mollo. In passato non ho avuto spazio. Adesso sono un giocatore diverso, maturo, cambiato. Che si è preso anche delle rivincite nei confronti di chi, negli anni passati, non mi considerava in grado di stare ad alto livello."

Infine uno sguardo al sogno segreto che è riposto nel famoso cassetto: "Regalare l’Olimpiade all’Italia. E’ troppo tempo che manchiamo. E poi quella di giocare ancora ai massimi livelli in EuroLeague."

polonara

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE