BASKET/NBA

Play-off NBA, i risultati del giovedì: riscatto Magic e 76ers, crollo Lakers

26 APRILE
BASKET/NBA

Orlando e Philadelphia accorciano le distanze, rispettivamente, contro Cleveland e New York, mentre i californiani abbandonano ogni speranza di rimonta, incappando in un nuovo k.o. con Denver in cui spicca la splendida prestazione di Aaron Gordon

SPORT TODAY

Tre incontri in programma nel giovedì dei play-off NBA: di seguito, riassumiamo quanto appena accaduto.

Il recap

Eastern Conference

Orlando (5) – Cleveland (4) 121-83 (1-2)

Uno scatenato Paolo Banchero (31+14) guida la franchigia della Florida ad un facile successo contro i Cavs che vanno subito in netto svantaggio e non riescono neanche ad abbozzare un tentativo di rimonta.

Philadelphia (7) – New York (2) 125-114 (1-2)

Joel Embiid ha promesso che i 76ers passeranno il turno perché sono la formazione più forte e, in questa gara 3, passa dalle parole ai fatti, realizzando ben 50 punti grazie anche ad una splendida prestazione al tiro da tre punti (5 su 7); la squadra della Grande Mela risponde con un ottimo Jalen Brunson (39), ma riesce a rimanere davanti nel punteggio soltanto nei primi due quarti.

Western Conference

LA Lakers (7) – Denver (2) 105-112 (0-3)

Un catastrofico D’Angelo Russell (0 punti con 0 su 7 dal campo) apre la strada all’undicesima affermazione consecutiva dei Nuggets contro i losangelini che ci provano come sempre con Anthony Davis (33+15) e LeBron James (26+9), ma l’intero quintetto base dei Nuggets, con Aaron Gordon (29+15) sugli scudi, è troppo anche per due campioni del loro calibro.

Aaron Gordon

Getty ImagesAaron Gordon

NOTIZIE CORRELATE