BASKET/NBA

NBA play-in: passano Miami e New Orleans

20 APRILE
BASKET/NBA

Pur falcidiate dagli infortuni, le ultime due qualificate per i play-off sono Heat e Pelicans, brave a sfruttare il fattore campo favorevole rispettivamente contro Chicago e Sacramento

SPORT TODAY

Fattore campo ancora una volta rispettato nei play-in della NBA che si sono disputati nella notte appena trascorsa.

Il recap

Eastern Conference

Miami (8) – Chicago (9) 112-91

Grande prova corale della franchigia della Florida che, pur dovendo fare a meno di Jimmy Butler e Terry Rozier, piega nettamente i Bulls grazie alla tripla doppia sfiorata da Tyler Herro (24+10+9); dall’altra parte, si salva DeMar DeRozan (22), ma i ragazzi guidati da Billy Donovan oppongono davvero poca resistenza, andando sotto in modo pesante già nel 1° quarto di gioco, terminato sul 34 a 17 per la squadra guidata dal sempre ottimo Erik Spoelstra. Ci riesce, comunque, difficile immaginare che gli Heat possano nuovamente sorprendere i Celtics come accaduto nei play-off 2022-2023.

Western Conference

New Orleans (8) – Sacramento (9) 105-98

Privi di Zion Williamson, i Pelicans si affidano a Brandon Ingram (24) per qualificarsi ai play-off e conservare l’imbattibilità stagionale contro la formazione californiana in cui De’Andre Fox (35) è l’ultimo ad arrendersi. Per il team di Willie Green ci sarà, ora, la proibitiva sfida con gli Oklahoma City Thunder.

 

Tyler Herro, Bam Adebayo

Getty ImagesTyler Herro e Bam Adebayo hanno guidato Miami ai play-off della Eastern Conference

NOTIZIE CORRELATE