BASKET/NBA

NBA play-in, New Orleans Pelicans-LA Lakers: analisi e pronostico

16 APRILE
BASKET/NBA

Rivincita della sfida appena disputata nell’ultimo giorno di regular season e vinta dai californiani per 124 a 108

FILIPPO RE

Il primo incontro dei play-in della NBA andrà in scena allo Smoothie King Center tra Pelicans e Lakers con la palla a due prevista mercoledì 17 aprile alle ore 01:30 italiane.

Dopo una striscia di quattro vittorie consecutive che li aveva riportati nella top 6 della Western Conference, i padroni di casa hanno perso la qualificazione diretta ai play-off proprio a causa del k.o. rimediato con i Lakers nell’ultimo match della regular season; nell’occasione, non è servito il ritorno in campo del grande ex, Brandon Ingram, ceduto da Los Angeles a New Orleans nell’ambito della trade che ha portato Anthony Davis in maglia gialloviola.

Dall’altra parte, i californiani hanno concluso all’ottavo posto questo campionato in cui non sono mancati gli alti e bassi anche se LeBron James e compagni si sono, almeno, aggiudicati la prima edizione della NBA Cup.

Quote e pronostico

Le due contendenti si troveranno di fronte per la quinta volta in stagione con i ragazzi di Darvin Ham avanti per 3 a 1, ma i bookie offrono comunque quote equilibrate: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 TaT (tempi supplementari inclusi) a 1,88, mentre Bwin lo banca a 1,87.

Il nostro pronostico? Gli ospiti sono un team dal rendimento imprevedibile e non è detto che ripetano la prestazione di 48 ore fa, motivo per cui non escludiamo a priori l’affermazione di New Orleans.

FILIPPO RE
Brandon Ingram

Getty ImagesBrandon Ingram

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE