BASKET/NBA

NBA, New Orleans Pelicans-LA Lakers: analisi e pronostico

14 APRILE
BASKET/NBA

In caso di vittoria con i californiani, i padroni di casa sarebbero certi di qualificarsi per i play-off a prescindere dal risultato tra Minnesota e Phoenix

FILIPPO RE

Il primo incontro di cui ci occupiamo oggi nella NBA andrà in scena allo Smoothie King Center tra Pelicans e Lakers con la palla a due in programma domenica 14 aprile alle ore 21:30 italiane.

I padroni di casa si trovano, attualmente, al sesto posto nella Western Conference e sono padroni del proprio destino: in caso di successo in questo ultimo match della regular season, Williamson e compagni si qualificherebbero per i play-off a prescindere dall’esito del confronto tra Timberwolves e Suns.

Molto più problematica, invece, la situazione dei californiani che sono, già, certi di dover disputare i play-in con il rischio concreto di precipitare al 10° posto in caso di sconfitta contro New Orleans abbinata alle vittorie di Sacramento e Golden State.

Quote e pronostico

Le due contendenti si troveranno di fronte per la quarta volta in questo campionato con i losangelini avanti per due a uno, ma i bookie concedono una preferenza alla formazione della Louisiana: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 TaT (tempi supplementari inclusi) a 1,62, mentre Bwin lo offre a 1,60.

Il nostro pronostico? I Lakers hanno un rendimento imprevedibile che è, pertanto, sempre complicato d’anticipare, tuttavia il fattore campo e la spinta dei tifosi dei Pelicans, desiderosi di vedere i propri beniamini ai play-off, ci hanno convinto a schierarci dalla parte di New Orleans.

FILIPPO RE
Zion Williamson

Getty ImagesZion Williamson

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE