BASKET/NBA

NBA, Golden State Warriors-New Orleans: analisi e pronostico

12 APRILE
BASKET/NBA

Duello intrigante tra la nona e la sesta in classifica nella Western Conference

FILIPPO RE

La seconda partita di cui ci occupiamo oggi nella NBA è in programma al Chase Center di San Francisco tra Warriors e Pelicans con la palla a due prevista sabato 13 aprile alle ore 04:00 italiane.

Grazie alla vittoria appena conquistata sul parquet dei Portland Trail Blazers, i ragazzi allenati da Steve Kerr si sono insediati al nono posto della Western Conference, scavalcando i Los Angeles Lakers; più in generale, i californiani stanno attraversando un ottimo periodo di forma come dimostrato dai nove successi ottenuti negli ultimi dieci incontri disputati.

Bene anche gli ospiti, corsari sul campo dei Sacramento Kings grazie all’ottima prova di Zion Williamson e Trey Murphy III, entrambi autori di 31 punti; la formazione guidata da Willie Green è, ora, padrona del proprio destino nella corsa alla sesta posizione ad Ovest.

Quote e pronostico

Le due squadre si scontreranno per la terza volta in questo campionato con il bilancio in perfetta parità, ma i bookmakers concedono una preferenza ai padroni di casa: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 TaT (tempi supplementari inclusi) a 1,55, mentre Betway lo offre a 1,49.

Il nostro pronostico? Nonostante i Pelicans stiano performando al di sopra di ogni aspettativa dopo l’infortunio rimediato da Brandon Ingram, il fattore campo e lo splendido rendimento recente di Golden State ci hanno indirizzato verso il successo interno.

FILIPPO RE
Steve Kerr

Getty ImagesSteve Kerr

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE