BASKET

NBA, Gallinari vola finalmente in finale di Conference

21 GIUGNO
BASKET

L'italiano ha segnato 17 punti contribuendo alla conquista della finale di Conference di Atlanta

SPORT TODAY

Danilo Gallinari c'è. L'azzurro fnalmente, dopo anni tribolati segnati dai guai fisici si prende una "rivincita".

L'azzurro, che purtroppo per i colori azzurri salterà gli impegni con la Nazionale italiana di Basket, ha conquistato con Atlanta l'accesso alla finale di Conference. L'italiano di Graffignana (Lodi) è stato tra i protagonisti della gara 7 che ha consentito agli Hawks di vincere gara 7 contro Philadelphia.

L'ex Olimpia Milano ha formato 17 punti ed è stato protagonista di una buona prestazione che ha confermato la sua ottima serie con una media di 15 punti a match. 

Per Gallinari si apre così la chance di poter conquistare le Finals e comunque per lui saranno le prime finali di conference della carriera che lo rendono il secondo italiano dopo Belinelli nel 2014.

Un bel momento per l'italiano  che ha dimostrato a tutti di aver fatto la scelta giusta quando firmò un accordo triennali da ben 60 milioni con gli Hawks una squadra che almeno sulla carta, dopo anni no, non aveva nulla da dire, almeno sulla carta.

L'italiano non sarà così presente, non per sua scelta, al torneo Preolimpico di Belgrado: la sua assenza si va ad unire a quelle di Marco Belinelli e Gigi Datome che a causa dell'età e dei problemi fisici non ci saranno.

Danilo Gallinari

Getty ImagesDanilo Gallinari

NOTIZIE CORRELATE