QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA 2022-2023 – match of the day – 16 novembre

16 NOVEMBRE
BASKET

Secondo scontro diretto stagionale tra Phoenix e Golden State con i Suns che si sono aggiudicati il duello disputato a fine ottobre.

FILIPPO RE

Si torna in doppia cifra nel massimo campionato di basket americano con dieci incontri in programma oggi e la nostra attenzione catturata dalla sfida tra Suns e Warriors che andrà in scena a partire dalle ore 04:00 italiane in Arizona.

I ragazzi di Monty Williams sono tornati con i musi lunghi dalla mini-trasferta in Florida dove sono stati sconfitti da Orlando e Miami; l’assenza di Chris Paul, in dubbio anche per la super-sfida di stanotte, si è certamente fatta sentire ed è inevitabilmente mancata quella guida necessaria per mettere in ritmo gli altri giocatori di spicco a roster.

Dall’altra parte, i campioni in carica si sono riavvicinati al 50% di vittorie (6W-8L) grazie alla netta affermazione ai danni di San Antonio e hanno preso una decisione importante sul loro oggetto misterioso, James Wiseman, spedito in G League a farsi le ossa nonostante lo status di seconda scelta assoluta al draft del 2020.

Le due squadre si sono già trovate di fronte in questo campionato il 25 ottobre scorso e in quell’occasione Phoenix si è imposta senza problemi con il punteggio di 134 a 105, tuttavia i bookmakers sono cauti nell’individuare un team favorito a causa dell’incertezza sulla disponibilità di Paul e il desiderio di Curry e compagni di riscattare la batosta appena ricordata. La nostra opinione? Il fattore campo ci porta comunque a concedere una leggera preferenza ai padroni di casa.

Nel darvi appuntamento a domani, il nostro consueto suggerimento è quello di seguire la regular season NBA in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE

Getty ImagesLe differenze tra il basket FIBA e quello NBA ... si arriverà ad alzare anche il canestro?

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE