QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA 2022-2023 – match of the day – 21 novembre

21 NOVEMBRE
BASKET

Dopo aver appena sfatato il tabù trasferta, i Warriors sono attesi da un insidioso back-to-back a New Orleans

FILIPPO RE

La settimana del massimo campionato di basket americano inizia con otto incontri e il nostro focus quotidiano dedicato alla sfida in programma alle ore 02:00 italiane tra Pelicans e Warriors.

I padroni di casa hanno finora avuto un andamento altalenante (9W-7L), ma riteniamo che abbiano tutto per terminare la regular season nella top 6 ad Ovest; l’unico dubbio riguarda la tenuta fisica di Zion Williamson, a riposo nelle ultime tre partite per un problema al piede destro dopo aver saltato l’intera stagione scorsa per infortunio: la sua presenza contro i campioni in carica viene comunque data per probabile. 

Dall’altra parte, i ragazzi guidati da Steve Kerr hanno finalmente vinto un match in trasferta dopo otto ko consecutivi, imponendosi con il punteggio di 127 a 120 sul parquet di Houston grazie a ben 74 punti degli Splash Brothers (41 di Klay Thompson più 33 del solito Stephen Curry), ma non sarà facile ripetersi in una situazione di back-to-back contro un avversario riposato e desideroso di riscatto dopo la battuta d’arresto rimediata contro Boston.

Tutto ciò premesso, i bookmakers si sono schierati in favore dei padroni di casa che hanno un record positivo (5W-3L) allo Smoothie King Center, scelta che ci trova d’accordo perché la maggiore freschezza di New Orleans potrebbe rivelarsi decisiva nell’occasione.

Nell’augurarvi una buona giornata, come sempre vi consigliamo di seguire tutti gli incontri del campionato NBA in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Curry

Getty ImagesCurry

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE