QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA 2022-2023 – match of the day – 13 gennaio

13 GENNAIO
BASKET

Reduce dalla sconfitta contro Boston, New Orleans andrà a far visita a Detroit nella prossima notte italiana.

FILIPPO RE

Ci avviciniamo alla doppia cifra nel massimo campionato di basket americano con nove incontri in programma oggi e il nostro focus quotidiano dedicato alla sfida tra Pistons e Pelicans con la palla a due prevista all’una italiana.

I padroni di casa stanno vivendo l’ennesima stagione di transizione e, complice anche l’assenza per infortunio del loro leader Cade Cunningham, occupano la penultima posizione nella Eastern Conference con un bilancio di 33 sconfitte in 45 partite; la nostra sensazione è che, molto presto, sarà necessario un cambio in panchina perché l’esperto Dwane Casey non sembra essere il profilo giusto per condurre la rinascita di Detroit dopo aver guidato la squadra in annate così negative.

Dall’altra parte, New Orleans sta cercando di tener duro in un periodo in cui è costretta a rinunciare ai suoi due giocatori migliori, Zion Williamson e Brandon Ingram, con CJ McCollum che ha cercato di prendersi più responsabilità in attacco nell’ultimo match perso contro i Celtics in cui ha realizzato 38 punti.

Il primo confronto diretto disputato in questo regular season ha visto l’affermazione dei Pelicans con il punteggio di 108 a 102 e i bookmakers si sono pertanto schierati in loro favore, scelta che condividiamo in virtù delle superiori motivazioni di classifica dei ragazzi allenati da Willie Green, desiderosi di consolidare il proprio piazzamento nella top 6 ad Ovest.

Nel darvi appuntamento a domani, come di consueto vi suggeriamo di seguire tutte le partite della NBA in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE

Getty ImagesLe differenze tra il basket FIBA e quello NBA ... si arriverà ad alzare anche il canestro?

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE