BASKET

NBA 2022-2023 – match of the day – 10 gennaio

10 GENNAIO
BASKET

Reduci dal beffardo ko con Brooklyn, gli Heat cercheranno il riscatto opposti ai Thunder.

FILIPPO RE

Il martedì del massimo campionato di basket americano ci propone sette incontri con il nostro focus quotidiano dedicato al duello in programma in Florida a partire dalle 01:30 italiane tra Miami e Oklahoma.

I ragazzi guidati da Erik Spoelstra stanno faticando a trovare una continuità di rendimento in questa regular season in cui hanno dovuto convivere con tanti infortuni, motivo per cui occupano soltanto l’ottava posizione nella Eastern Conference dopo il k.o. in volata rimediato con i Brooklyn Nets; continuando con questo andamento altalenante, c’è il rischio concreto di rimanere fuori dalla top 6 e fallire così la qualificazione diretta ai prossimi play-off.

Dall’altra parte, nonostante la perdita per tutta la stagione della seconda scelta assoluta all’ultimo draft, Chet Holmgren, i Thunder sono ancora in corsa per un piazzamento in zona play-in grazie alla definitiva esplosione di Shai Gilgeous-Alexander che sta viaggiando a più di 30 punti a partita, arricchiti da quasi 6 assist e 5 rimbalzi.

Anche se gli ospiti sono in serie positiva da due incontri, i bookmakers si sono ugualmente schierati in favore dei padroni di casa e la scelta ci trova d’accordo per almeno tre motivi: il desiderio di riscatto di Miami, il superiore roster della franchigia della Florida e il mediocre score esterno di Oklahoma, sconfitta tredici volte in diciotto trasferte.

Nel darvi appuntamento a domani, come sempre vi suggeriamo di seguire tutte le sfide della NBA in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Herro Miami Heat

Getty ImagesHerro Miami Heat

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE