BASKET

Italia-Olanda, sale la tensione. Tonut: "Non possiamo sbagliare"

29 NOVEMBRE
BASKET

Gli Azzurri dopo il ko con la Russia devono obbligatoriamente vincere contro l'Olanda per sperare nella qualificazione ai Mondiali 2023.

SPORT TODAY

Sale la tensione in vista di Italia-Olanda, in programma nella serata di lunedì: gli Azzurri non possono assolutamente sbagliare dopo il ko all'esordio contro la Russia nelle Qualificazioni Mondiali 2023.

Stefano Tonut, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, lo sa bene: "E’ una partita importante dentro a una finestra di incognite, c’è stato poco tempo per prepararci, ma non possiamo sbagliare l’approccio".

"Ora la Russia è alle spalle: oggi dobbiamo vincere mettendoci grande energia difensiva per tutti e quaranta i minuti. Se riuscissimo a chiudere con il record di 1-1, saremmo comunque in media per qualificarci alla fase successiva".

Sul suo futuro: “La mia ambizione? Ovviamente è quella di giocare al più alto livello professionale, che sia in Italia o in un altro posto. A giugno io e Venezia, che abbiamo opzioni reciproche di uscita o di rinnovo del contratto, ci penseremo e faremo le nostre riflessioni: ora però mi voglio concentrare sul campo”.

Tonut

Getty ImagesTonut

NOTIZIE CORRELATE