QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Eurolega, l'Olimpia cerca riscatto dopo due k.o

26 NOVEMBRE
BASKET

Stasera, al Forum, l'Olimpia Milano sfiderà l’Olympiacos con l'obiettivo di ritornare alla vittoria dopo le sconfitte rimediate contro Unics e Zenit.

SPORT TODAY

L'Olimpia Milano in cerca di riscatto in Eurolega.

Dopo i due k.o esterni, le scarpette rosse cercheranno una vittoria nel match di stasera al Forum di Assago di Milano quando arriverànno i greci dell’Olympiacos.

Si affrontano due formazioni con grandi numeri difensivi, l’Olimpia concede 71.1 punti di media (seconda), l’Olympiacos (73.7), e si tratta anche delle migliori squadre nella difesa sul tiro da tre avversario. L’Olympiacos è prima con il 29.5%, l’Olimpia seconda con il 30.1%.

In campo anche due dei migliori play in Europa, Sergio Rodriguez e Kostas Slouka. L'Olimpia dovrà anche fronteggiare la lunga assenza di Dinos Mitoglou, giocatore infortunatosi settimana scorsa e che di certo faceva comodo.

Non c'è nemmeno Paul Biligha (ha recuperato dal trauma cranico di domenica scorsa, ma i medici gli hanno prescritto alcuni giorni di inattività fisica), Riccardo Moraschini (per lui da risolvere la questione doping) e Davide Alviti, impegnato in Nazionale.

Queste le parole di Ettore Messina alla vigilia: "Affrontiamo una squadra estremamente solida, che ci può attaccare sia con il pick and roll che con il gioco in post basso di un giocatore atipico ma molto efficace come Fall. Sono ovviamente molto profondi e difendono forte come fanno sempre le squadre di Coach Bartzokas. Veniamo da una settimana difficile in Russia e quindi cercheremo di fare tutto quello che serve per tornare alla vittoria, ma consapevoli di essere attesi da una gara difficile”.

Consapevole della complessità del match odierno è parso anche Devon Hall.

"L'Olympiacos è una squadra tosta. Dobbiamo difendere forte, controllare i rimbalzi e isolare i loro lunghi" ha affermato l'ex Bamberg a La Gazzetta dello Sport.

Intanto ieri sera il Real Madrid si conferma in grande forma e sempre in vetta alla classifica. I Blancos, con una grande prova di squadra condita da 21 assist, infilano la quinta vittoria di fila e dimostrano di essere un team che può andare fino in fondo in questa competizione e affossa il Baskonia 60-88.

Vittoria esterna dell'Anadolu Efes che espugnando l'Ülker Sports Arena di Istanbul coglie la quarta vittoria consecutiva. Nel derby turco sono Larkin, Shayok e Pleiss a fare la voce grossa e a trascinare gli ospiti al prezioso successo. Per i padroni di casa 4° ko di fila.

Vince tra le mura amiche in vece il CSKA Mosca che batte il Bayern Monaco. È una vittoria estremamente importante quella conquista dai padroni di casa contro il Bayern Monaco in una sfida che, classifica alla mano, rappresentava una sorta di scontro diretto per l’accesso ai playoff. A pesare sul risultato finale è stata anche la buona prestazione di Daniel Hackett,autore di 10 pt e di una buona prova difensiva.

L’Alba Berlino ferma il Maccabi Tel Aviv in una partita ad alto punteggio in cui gli israeliani hanno perso l’occasione di migliorare ulteriormente la propria classifica. I tedeschi hanno condotto l’incontro per lunghissimi tratti vantando a lungo anche una rassicurante doppia cifra di vantaggio. 

Non si ferma infine la corsa dello Zenit San Pietroburgo che si presenta ad O.A.K.A. con cinque vittorie consecutive e uno sguardo fissato verso i piani alti della classifica. Il Panathinaikos, dal canto suo, sta affrontando una stagione molto complicata e veleggia nei bassi fondi con appena due gare e ben nove perse.

Ettore Messina

Getty ImagesEttore Messina

NOTIZIE CORRELATE