BASKET/EUROLEAGUE

Stavolta Milano non completa la rimonta, il Bayern accorcia le distanze

28 APRILE
BASKET/EUROLEAGUE

I bavaresi si portano sull'1-2 nella serie con l'Olimpia vincendo 85-79, tra due giorni gara-4 sempre a Monaco.

SPORT TODAY

Due terribili parziali subiti alla fine del primo e tra il termine del primo tempo e l’inizio del secondo costano cari a Milano. L’AX Armani Exchange è stata battuta a Monaco dal Bayern per 85-79 in gara-3 dei quarti di finale di Eurolega, la rimonta stavolta non è riuscita dopo quella incredibile in gara-1 e i ragazzi di Ettore Messina hanno così mancato il primo match point, ora conducono la serie per 2-1.

Un parziale di 14-0 regala al Bayern la leadership dopo il primo quarto, l’Olimpia recupera con un controparziale di 13-2 all’inizio del secondo e andando addirittura in vantaggio poco dopo sul 33-32, ma i tedeschi all’intervallo lungo sono ancora avanti per 39-35 e un nuovo allungo all’inizio del terzo periodo li porta sul 53-35, parziale di 16-0 compresi gli ultimi due punti del secondo quarto.

A meno di tre minuti dalla fine del terzo periodo il vantaggio degli uomini di Trinchieri è ancora di 18 ma qui comincia piano piano un’altra rimonta per la squadra di Messina, che inizia gli ultimi 10 minuti sul -13. Un parziale di 9-0 li riporta a -5 a 36 secondi dalla sirena, ma questa volta un 5 su 6 ai liberi di Lucic, che chiude con 27 punti, miglior marcatore del match, e 7 rimbalzi, è decisivo. Per Milano 18 punti di Delaney.

Due vittorie esterne nelle altre gare-3 di giornata: il CSKA Mosca ha chiuso i conti col Fenerbahce vincendo 85-68 ed è la prima squadra ad accedere alla Final Four di Colonia riuscendoci per la 17a volta nelle ultime 18, mentre il Barcellona ha vinto per 78-70 con lo Zenit San Pietroburgo portandosi in vantaggio nella serie. Milano dovrà giocare gara-4 ancora a Monaco dopodomani, oggi i tedeschi hanno vinto la loro prima serie di playoff di Eurolega della loro storia.

Malcolm Delaney

Getty ImagesMalcolm Delaney

NOTIZIE CORRELATE