QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Olimpia-Bayern, sale l'attesa. Messina: "Ecco il mio vero obiettivo"

19 APRILE
BASKET/EUROLEAGUE

Il coach di Milano ha parlato alla vigilia del momento più importante della stagione.

SPORT TODAY

Il coach dell'Olimpia Milano Ettore Messina ha parlato alla vigilia del momento più importante della stagione, la serie playoff di Eurolega che ha inizio martedì sera contro il Bayern Monaco, palla a due alle 20.24 al Mediolanum Forum: "Il vero obiettivo sarà diventare squadra che torna ogni anno ai playoff. Non mi interessa soltanto fare la Final Four quest’anno, se poi i prossimi tre dovessero essere mediocri. Noi dobbiamo far parte di quel gruppo che li gioca stabilmente. Sarà difficile ma il vero traguardo è quello", ha detto a La Repubblica.

"Siamo andati oltre i pronostici di tutti, stando sempre nei primi quattro posti. Ma non è ancora momento di bilanci. Ogni sera ti sembra di giocarti la vita: non è un’esagerazione, lo pensano i club, la stampa, i tifosi. A volte per due partite a settimana. Una coppa così, ti prosciuga. Per questo, esserci è una gran cosa".

Gli alti e bassi di Milano: "Noi in stagione abbiamo 52 vittorie e 19 sconfìtte, e molte di queste sono state partite spente. Sgonfie. Le due col Panathinaikos e con Vitoria, la Stella Rossa al Forum. È vero, non siamo squadra da mezze stagioni. È una cosa su cui lavoriamo da inizio anno e speriamo di aver trovato la chiave".

Ettore Messina

Getty ImagesEttore Messina

NOTIZIE CORRELATE