BASKET

Eurobasket 2022, ufficializzato il calendario del torneo

6 DICEMBRE
BASKET

La manifestazione avrà il via il 1° settembre con il match tra Spagna e Bulgaria. L'Italia (inserita nel Girone C) esordirà il 2.

SPORT TODAY

Prende una linea definitiva il programma di Eurobasket 2022. Nella mattinata odierna infatti la FIBA ha reso ufficiali tutti gli orari di gioco della competizione, dalla fase a gironi fino alla finale di Berlino.

Il torneo avrà inizio il 1° settembre con l’incontro Spagna-Bulgaria (in programma a Tbilisi) valevole per il Girone A e quello tra Germania e Francia (di scena a Colonia) valevole per il Girone B.

Il giorno successivo inizierà il torneo anche per le compagini inserite nei Gironi C e D fra cui anche l’Italia di Meo Sacchetti che, a Milano, sarà impegnata contro Estonia (2 settembre), Grecia (3 settembre), Ucraina (5 settembre), Croazia (6 settembre) e Gran Bretagna (8 settembre).

Al termine della fase a gironi, le prime quattro formazioni di ciascun raggruppamento andranno a comporre il tabellone di una fase finale che, a partire dagli ottavi in programma il 10 settembre fino alla finalissima per il titolo in calendario il 18 alle 20.30, si disputerà interamente a Berlino.

Di seguito il calendario della fase a gironi dell’Italbasket.

Italia-Estonia: 2 settembre, ore 21, Milano.

Grecia-Italia: 3 settembre, ore 21, Milano.

Ucraina-Italia: 5 settembre, ore 21, Milano.

Italia-Croazia: 6 settembre, ore 21, Milano.

Gran Bretagna-Italia: 8 settembre, ore 21, Milano.

Trofeo Eurobasket

GettyTrofeo Eurobasket

NOTIZIE CORRELATE