QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Australian Open, rinascita Errani: va al terzo turno

10 FEBBRAIO
CALCIO/NAZIONALE

Dagli US Open del 2015 l'italiana non raggiungeva un terzo turno in una prova Slam

SPORT TODAY

Sarita è tornata: la tennista italiana batte Venus Williams e approda al terzo turno degli Australian Open.

La Errani non raggiungeva un risultato così dagli US Open del 2015: un risultato importante, che fa morale e che forse segna la fina di un periodo difficile.

Onore all'avversaria: Venus Williams viene eliminata in due set per 6 -1, 6 -0: malconcia e con problemi fisici rimane stoicamente in campo anche perché difficilmente la vedremo in campo qui il prossimo anno (data l'età visto che ha 40 anni)

Sara parte invece a tutta forza conquistando agilmente i primi 4 game: l'americana riesce solo a tenere il primo turno di battuta e dopo il secondo punto del sesto game rimedia anche una storta alla caviglia sinistra nel tentativo di andare a rete,

Dopo il medical time out Sara è brava a non perdere la concentrazione e a continuare sulla sua strada che la porta così a una vittoria che fa morale anche se abbastanza semplice.

Al prossimo turno affronterò la cinese di Taipei Su Wei Hsieh, che ha eliminato Bianca Andreescu. A fine match "Sarita" è così molto contenta e felice ma con la dovuta consapevolezza del caso.

"Sono molto contenta anche se non mi piace vincere così: dopo il suo infortunio è stato complicato continuare a giocare. Lei è una grandissima campionessa ed è un onore giocare con lei”.

Sara Errani

Getty ImagesErrani, tennista italiana impegnata con gli Australian Open

NOTIZIE CORRELATE