ALTRI SPORT/VOLLEY

Tegola per l'Italvolley, si fa male Miriam Sylla

9 LUGLIO
ALTRI-SPORT/VOLLEY

Le sue condizioni verranno valutate nei prossimi giorni, si teme per le Olimpiadi.

SPORT TODAY

Brutte notizie per la Nazionale italiana di volley femminile: la capitana Myriam Sylla si è infortunata nel corso dell'amichevole disputata dalle Azzurre a Belgrado contro la Serbia campione del mondo.

La schiacciatrice è stata costretta ad abbandonare il campo a causa di una distorsione alla caviglia sinistra causata da uno scontro accidentale con una compagna durante il secondo set: c'è apprensione in vista delle Olimpiadi di Tokyo, ormai imminenti.

L'infortunio della Sylla sarà valutato nelle prossime ore: si trattiene il respiro per quella che è una delle colonne portanti della Nazionale. In campo le Azzurre sono state sconfitte per 3-2 (25-18; 23-25; 24-26; 25-22; 16-14) dalla Serbia.

Miriam Sylla alcune settimane fa si era espressa così sulla forza della Nazionale: "Mi piace molto. Dopo il campionato che ho visto quest'anno e se leggo i nostri nomi tutti assieme mi fa una bella impressione. Mi piace questo gruppo. Sono felice. Facciamo paura, fino a due anni fa non era così. Oggi non so se si possa dire veramente paura, ma di certo un po' di tremolio ce l'hanno. E credo che non si sbaglino a provare un sentimento così: perché in questo periodo credo che qualcosa l'abbiamo dimostrata".

Miriam Sylla

Getty ImagesMiriam Sylla

NOTIZIE CORRELATE