QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tuffi: tutte le speranze di medaglia dell'Italia

23 GIUGNO
ALTRI SPORT

Fari puntati per le gare sincro dai 3 metri

SPORT TODAY

Domenica 26 giugno inizieranno i mondiali di tuffi a Budapest.Alla Duna Arena l'Italia si presenta a questa rassegna iridata con la volontà di essere tra le nazionali protagoniste: il team è senza dubbio piuttosto ambizioso e proverà a portare a casa più medaglie possibili.

Le speranze maggiori arrivano dal trampolino dei 3 metri sia in campo maschile che femminile. Quali sono le gare di riferimento? I 3 metri sincro con le coppie Tocci/Marsaglia e Bertocchi/Pellacani, quest’ultime capaci di salire anche sul gradino più alto del podio a livello europeo. Entrambi i sincro devono pensare di fare una gara senza errori, con l’obiettivo di migliorare il loro miglior punteggio: solo così possono sperare di salire sul podio.

Se dai 3 metri l'obiettivo è quello di entrare nei top ten, dal trampolino di un metro ci sono speranze ancora maggiori. Elena Bertocchi ha vinto il bronzo mondiale proprio a Budapest nel 2017 ed anche i due ragazzi possono anche ambire al podio, anche se è un traguardo molto complicato.

Infine l'ultima carta da giocare potrebbe essere quella rappresentata dal sincro misto dei tre metri. Chiara Pellacani e Matteo Santoro sono una coppia veramente spumeggiante, che ha saputo conquistare anche il titolo agli ultimi Europei. 

Chiara Pellacani e Matteo Santoro

getty imagesChiara Pellacani e Matteo Santoro

NOTIZIE CORRELATE