ALTRI SPORT/SPORT INVERNALI

Sci, Goggia rassicura: "Sono ammaccata ma intera!"

15 GENNAIO
ALTRI-SPORT/SPORT INVERNALI

La sciatrice azzurra è stata vittima di una brutta caduta, oggi 15 gennaio, durante la a discesa libera di Zauchensee

SPORT TODAY

Tanta paura, qualche botta, ma Sofia Goggia sta bene.

L'azzurra è stata protagonista di una brutta caduta durante la discesa libera di Zauchensee. Rammarico per la bergamasca che stava conducendo un'altra gara al top e aveva 14 centesimi di vantaggio sulla tedesca Kira Weidle.

La Goggia è comunque uscita dalla pista sulle proprie gambe e ha spiegato: "Grosso peccato, sono caduta nella zona della compressione. Penso di avere preso un dossettino con la neve, mi è partito uno sci e poi mi si è staccato l’altro. Sono finita nella rete, ho fatto da 100 km/h a zero in un secondo e mezzo. Mi dispiace veramente tanto, perché stavo andando nuovamente forte".

Sofia rimane comunque in testa alla classifica di discesa quando mancano cinque gare alla fine. Ora, bisognerà solo capire quando tornerà in gara, non è detto infatti che la vedremo in pista, domani, nel SuperG: "Sono molto ammaccata, sono tutta molto dolorante ma fortunatamente tutta intera. Questo pomeriggio farò tutte le terapie del caso e domani cercherò di essere al cancelletto di partenza, vedendo anche un po’ come sto",

Sofia Goggia

Getty ImagesSofia Goggia

NOTIZIE CORRELATE