Le azzurre del ct Raineri si preparano alla sfida proibitiva con le inglesi dopo aver perso all’esordio con la Francia: c’è voglia di mettere in campo una prestazione di grande orgoglio.
Azzurri rimandati: "L'obiettivo era quello di vincere due partite e non siamo riusciti a battere un Galles alla portata, ma la squadra è stata all'altezza e ha futuro".
Gli azzurri lottano fino alla fine contro la Scozia, andando vicini alla meta allo scadere che avrebbe consentito il sorpasso, ma senza avere successo.
Dopo aver ben impressionato nelle prime uscite, la squadra guidata da Kieran Crowley è pronta per affrontare la formazione gallese nell’impegno di sabato pomeriggio: fuori Capuozzo tocca ad Allan il ruolo di estremo.
La sfida con l’Irlanda non è valsa solo una sconfitta per la nazionale azzurra ma anche la probabile rottura della scapola per una delle punte di diamante di questo gruppo, il sei nazioni per l'estremo azzurro potrebbe perdere un pezzo pregiato.
Un inizio di carriera da predestinato e l'amore per il Tricolore: le immagini più belle dell'estremo italo-francese della nazionale azzurra, già nominato giocatore rivelazione del 2022.
Sabato 4 febbraio inizia l'edizione numero 24 del più importante torneo rugbistico europeo: a pochi mesi dal Mondiale biancoverdi favoriti d'obbligo, solo la Francia può infastidire gli Shamrocks.
La nuova edizione del massimo torneo continentale per nazionali, al via il 4 febbraio, vede l'Irlanda come favorita d'obbligo, con vista sui Mondiali di settembre. L'Italia della stella Ange Capuozzo vuole provare a stupire.
L’icona del rugby azzurro per vent’anni ha praticato questo sport ad altissimi livelli, ma ora è arrivato ad una decisione importante che lo porta a godersi gli ultimi mesi di attività agonistica tenendo aperto un unico spiraglio che fa rima con Coppa del Mondo in Francia.