ALTRI SPORT/MMA

MMA, Anderson Silva: non credo che l'incontro di boxe di Roy Jones Jr. si farà più

17 AGOSTO
ALTRI-SPORT/MMA

Si pensava ci sarebbe stato effettivamente un match tra Anderson Silva e Jones, ma dalle parole dell'ex campione UFC questo sembra che non accadrà più.

SPORT TODAY

Sembra che Anderson Silva abbia cambiato idea sul potenziale incontro di pugilato con Roy Jones Jr. Per anni, l'ex re dei pesi medi UFC ha espresso interesse nel boxare con il suo idolo Jones, ma a causa della natura del suo contratto UFC, questo non era possibile.

Ma ora che Silva non è più un combattente UFC e sta intraprendendo la carriera di pugile, il matchup è fattibile se entrambe le parti sono d'accordo. Tuttavia, sembra che Silva abbia fatto marcia indietro su questa idea, e anche se non ha spiegato esattamente perché, ha alluso al fatto di avere troppo rispetto per l'ex campione del mondo di boxe.

"Ho parlato di questa lotta per molti, molti anni", ha detto Silva in una recente chiamata dei media per promuovere il suo prossimo match con Tito Ortiz. "Prima di tutto, rispetto e sono un grande fan di Roy Jones. Cerco di copiare Roy Jones da tutta la mia vita perché è incredibile, e rispetto molto il signor Roy, e non credo che questa lotta accadrebbe in questo momento. Ma mi tengo molto in contatto con il signor Roy Jones e mi ha parlato quando ho combattuto con Chavez Jr. e mi ha dato buona fortuna [...] Ma penso che la lotta non si farà più. Lo rispetto molto e sono un grande fan. Ho seguito Roy per tutta la mia carriera quando ho iniziato la mia carriera da dilettante, e sono così felice di provare a fare lo stesso che il signor Roy Jones ha fatto sul ring".

Silva è tornato sul ring per la prima volta dal 2005 quando ha sconfitto Julio Cesar Chavez Jr. per split decision nella main card di "Tribute to the Kings" a giugno.

"The Spider" cercherà di continuare a cavalcare il suo slancio sul ring quando incontrerà l'ex campione dei pesi massimi leggeri UFC Tito Ortiz in un incontro di boxe da 195 libbre, che avrà luogo l'11 settembre allo Staples Center di Los Angeles e andrà in onda in pay-per-view sotto la bandiera del Triller Fight Club. L'incontro professionale è previsto per otto round e sarà disputato con guanti da 10 once.

 

 

Anderson Silva

Getty ImagesAnderson Silva

NOTIZIE CORRELATE