ALTRI SPORT/IPPICA

Dubai World Cup, due fantini a rappresentare l’Italia

25 MARZO
ALTRI-SPORT/IPPICA

Frankie Dettori e Antonio Fresu per portare il tricolore nell’ippica che conta.

SPORT TODAY

Saranno due gli “italians” partenti nel meeting che porterà alla Dubai World Cup.

Sabato sul circuito di Meydan avrà luogo uno degli avvenimenti ippici più importanti, ma soprattutto più ricchi dell’anno. Cavalli provenienti da ogni continente si metteranno in gioco nelle otto corse in programma nella speranza di vincere parte degli oltre 20 milioni di dollari stanziati per l’occasione.

Il convegno si aprirà alle 15:15 ora italiana con il Godolphin Mile corsa di gruppo due sulla distanza dei 1600 metri sulla sabbia. Alla corsa parteciperanno sia il baronetto Frankie Dettori che Antonio Fresu . Quest’ultimo in sella a Tuz è anche visto dai bookmakers internazionali come secondo favorito. Frankie invece sarà in sella a Dieu Du Vin cavallo giapponese che potrebbe essere della partita.

La seconda corsa in programma qualche minuto prima delle 16:00 sarà la Dubai Gold Cup . Questa volta si correrà sul circuito in erba sulla distanza dei 3200 metri. Frankie Dettori sarà in sella a un cavallo del padrone di casa Godolphin scuderia con cui, in passato, si è tolto parecchie soddisfazioni.

Alle 16:30 andrà in scena la corsa per velocisti. Poco più di un minuto da vivere tutto d’un fiato facendo il tifo per Equilateral il sei anni allenato da Charles Hills con in sella Lanfranco Dettori .

Nel Derby – corsa dedicata a cavali di tre anni – per gli italiani saranno solo cavalli da “sorpresa”. Né New Treasure (Frankie) tantomeno Fire Group (Antonio Fresu) sembrano poter essere della partita.

Il Golden Shaheen , altra corsa di velocità vede i nostri connazionali ancora come sorprese, mentre nella successiva il Dubai Turf Lanfranco Dettori è il favorito in sella a Lord North .

L’allievo di John Gosden non corre dal 7 novembre del 2020 ma i buoni informati dicono sia in uno stato di forma tale da poter essere protagonista. Nulla da fare per il nostro Antonio Fresu che monterà un outsider.

Nello Sheema Classic dedicato ai cavalli anziani sulla pista di erba il grande favorito sarà Mishriff – anch’esso allenato da John Gosden. Ma sarà una corsa aperta a molti risultati con i possibili inserimenti di Chrono Genesis (dal Giappone) e Mogul allenato dall’irlandese A P O’Brien.

Per chiudere la Dubai World Cup . Dodici milioni di dollari per 14 pretendenti. Military Law montato da Antonio Fresu si presenta ai nastri di partenza come contro favorito di Mystic Guide . Dopo un brillante rientro a gennaio il cavallo di Nasir Askar ha tentato la fortuna 

Ippodromo di Meydan

GETTY IMAGESLa tribuna dell\'ippodromo di Meydan fotografata dalla pista

NOTIZIE CORRELATE