ALTRI SPORT/GOLF

Ryder Cup: Stenson ultimo nominato come vice-capitano dell'Europa

15 SETTEMBRE
ALTRI-SPORT/GOLF

Padraig Harrington ha fatto appello alla grande esperienza di Henrik Stenson per cercare di aiutare l'Europa a mantenere la Ryder Cup.

SPORT TODAY

Henrik Stenson è stato nominato quinto e ultimo vice-capitano dell'Europa per la Ryder Cup al Whistling Straits. Padraig Harrington si è rivolto alla vasta esperienza dello svedese Stenson per completare il suo team di backroom per la resa dei conti con gli Stati Uniti che inizia nel Wisconsin venerdì prossimo. Il campione degli Open 2016 ha giocato nella prestigiosa competizione biennale cinque volte, sollevando il famoso trofeo in tre occasioni. Stenson, 45 anni, ha vinto 11 punti su 19 partite di Ryder Cup e si è imposto in tutte e tre nell'ultima edizione a Le Golf National nel 2018.

"È un grande onore ricevere la chiamata ed essere coinvolto nel Team Europe. Ho fatto parte di cinque squadre di Ryder Cup in passato e avere l'opportunità come vice-capitano di aiutare l'Europa a mantenere la Ryder Cup è emozionante", ha detto Stenson.

"Padraig mi ha chiamato lunedì mattina e non è stata una lunga conversazione. Ho accettato subito e gli ho assicurato che io, insieme agli altri vice-capitani, sono lì per aiutare e assistere lui e la squadra in ogni modo possibile".

"Abbiamo una squadra molto forte. È un mix di grande esperienza insieme a tre ragazzi che affronteranno la loro prima Ryder Cup - e questa è una grande combinazione. Abbiamo forza in profondità, quindi non vedo l'ora di andare là fuori e vedere i ragazzi esibirsi".

"Non è un segreto che vincere in trasferta è sempre un po' più difficile, ma i ragazzi sono pronti per questa sfida. Tutto dipenderà da come giocheremo bene durante la settimana, ma ho molta fiducia nella nostra squadra".

Robert Karlsson, Luke Donald, Martin Kaymer e Graeme McDowell sono gli altri vice-capitani di Harrington.

Henrik Stenson

Getty ImagesHenrik Stenson

NOTIZIE CORRELATE