ALTRI SPORT/GOLF

Rory McIlroy, "Tornerò a giocare il mio golf"

7 APRILE
ALTRI-SPORT/GOLF

A sette anni dal suo ultimo major e a 18 mesi dall'ultima vittoria il giocatore nordirlandese si sente pronto per il l'Augusta Masters

SPORT TODAY

L'ultima vittoria in uno slam del giocatore di Hollywood (Irlanda del Nord) risale al Player Championship del 2014 mentre la sua ultima vittoria in un torneo è datata oltre diciotto mesi fa.

"Il mio è un viaggio per tornare a giocare come so di poterlo fare", con queste parole in conferenza stampa il campione irlandese si è presentato nella settimana dell'Augusta Masters.

Il due volte campione FedExCup ha recentemente scelto Pete Cowen per allenare e migliorare il suo swing dopo che, da mesi, cerca di uscire dal totale tracollo del suo gioco dovuto al desiderio di emulare la distanza di Bryson DeChambeau.

Nonostante questo cambio di allenatore, il suo coach fino dall'infanzia Michael Bannon, fa ancora parte del Team, ma la pandemia di COVID-19 ha reso difficile per McIlroy allenarsi con lui.

C'è un po' di preoccupazione nel tour per capire se il nordirlandese entrerà da subito nei meccanici del nuovo allenatore ma McIlroy promette il contrario. Nel tentativo di aumentare la distanza, McIlroy ha detto che il suo swing è diventato troppo piatto e troppo lungo.

Con Cowen, vuole acquisire una migliore comprensione del suo swing in modo da poter apportare soluzioni rapide anche durante il singolo giro. “Quando non capisci perché stai colpendo certi colpi, puoi perderti e puoi iniziare a pensare a ogni sorta di cose. Mi sentivo di provare qualcosa di diverso ad ogni colpo".

McIlroy si aspetta di abbassare la sua traiettoria per controllare meglio la palla per giocare in modo più conservativo ed eliminare gli errori. "Penso di avere un po 'più di controllo su quello che faccio, ... questo è il tipo di giocatore di golf che voglio essere andando avanti".

McIlroy, 31 anni, spera che il suo recente passato sia solo il prologo di un nuovo capitolo della sua carriera: "Sono solo all'inizio di un viaggio che so che mi riporterà dove voglio essere".

Rory McIlroy

Getty ImagesRory McIlroy

NOTIZIE CORRELATE