ALTRI SPORT/GOLF

Golf, torna in Italia il Ladies European Tour

28 APRILE
ALTRI-SPORT/GOLF

Per la 25° edizione del torneo, questo grande evento farà tappa per la prima volta in Piemonte.

SPORT TODAY

Ritorna in Italia, dopo sette anni di assenza, l'evento golfistico "in rosa" più atteso: il Ladies Italian Open, Open femminile di golf in calendario per il Ladies European Tour , il massimo circuito continentale del green femminile, che si appresta a festeggiare i 25 anni di età.

La 25esima edizione del torneo si giocherà dal 28 al 30 maggio e,  per la prima volta in Piemonte, al Golf Club Margara di Fubine Monferrato , ad Alessandria . Questo evento è davvero attesissimo da tutti, ed è stato inserito all'interno del progetto Ryder Cup 2023 , il percorso di avvicinamento alla sfida Europa-Usa in programma da venerdì 29 settembre al Marco Simone Golf & Country Club di Roma. 

A contendersi la vittoria saranno ben 126 giocatrici e l'evento metterà in palio un montepremi di 200.000 euro . L'ultima volta che questo tipo di torneo è passato per l'Italia era il 2014 , ed allora ad aggiudicarsi la vittoria è stata l'inglese Florentyna Parker. Il Piemonte poi è una scenografia perfetta per il Ladies Italian Open , nell'eccellenza golfistica immersa nella natura tra colline, vigneti e le Alpi sullo sfondo, con due i campi, entrambi di 18 buche. 

Parlando brevemente anche del golf maschile,  il 78°Open d'Italia farà tappa dal 2 al 5 settembre nella casa della Ryder Cup , sul rinnovato percorso di gara del Marco Simone G&CC di Roma.

Annabel Dimmock

Getty ImagesAnnabel Dimmock

NOTIZIE CORRELATE