ALTRI SPORT/GOLF

Golf, Tiger Woods non dovrà tornare a operarsi

2 DICEMBRE
ALTRI-SPORT/GOLF

Il golfista americano ancora alle prese con alcune conseguenze dell'incidente in macchina di febbraio 2021.

SPORT TODAY

Tiger Woods non si sottoporrà a un intervento chirurgico per l'infortunio al piede che lo ha costretto a ritirarsi dall'Hero World Challenge di questa settimana alle Bahamas.

Il 15 volte campione di major avrebbe dovuto giocare il suo primo evento agonistico dopo aver mancato il taglio al The Open a luglio, ma ha sofferto di fascite plantare al piede destro. Woods aveva programmato di giocare tre eventi a dicembre, anche se resta da vedere se lo farà. 

Il leggendario americano puntava ad aumentare il suo carico di lavoro dopo aver giocato solo tre volte la scorsa stagione a causa della frattura della gamba subita in un incidente stradale nel febbraio 2021. Ha spiegato che il suo ultimo problema sarà trattato con un metodo di "allungamento e rilassamento" piuttosto che andare sotto i ferri.

"Non è il caso di intraprendere la strada dell'intervento chirurgico", ha dichiarato Woods a Golf Channel. "Iniezioni, interventi chirurgici o semplicemente stretching e relax, e io ho scelto lo stretching e il relax.

"Non si deve stare in piedi, cosa che ho fatto e continuo a fare. Dormire anche di notte con uno stivale; cercare di allungare il piede".

L'infortunio, secondo il sito ufficiale del PGA Tour, colpisce circa due milioni di persone negli Stati Uniti e provoca un dolore lancinante vicino al tallone come conseguenza dell'infiammazione di una spessa fascia di tessuto.

Woods ha spiegato che con l'infortunio è difficile giocare 18 buche complete.

"Quando ci si alza dal letto per la prima volta, è come se si dicesse 'Oh mio Dio'", ha aggiunto.

"È solo un lungo cammino. Non riesco a camminare per un periodo di tempo troppo lungo".

Tiger Woods

Getty ImagesTiger Woods

NOTIZIE CORRELATE