ALTRI SPORT/GOLF

Golf: tempo di Augusta Masters, il torneo della Giacca Verde

5 APRILE
ALTRI-SPORT/GOLF

Da giovedì il via all'edizione 2021. Si riparte dal successo di Dustin Johnson.

SPORT TODAY

Attesa finita. Sui green del prestigioso Augusta National Golf Club, in Georgia (Stati Uniti), va in scena l'edizione 2021 del leggendario Augusta Masters, torneo con una lunghissima storia alle spalle (prima edizione nel lontano 1934).

In palio la famosa Green Jacket, la Giacca Verde che ogni partecipante al torneo desidera. Vincerla, significa entrare nella storia del golf per sempre (è stata introdotta dagli organizzatori del torneo nel lontano 1937). Nell'albo d''oro dell'Augusta Masters figurano nomi iconici come quelli di Tiger Woods (cinque successi) e Jack Nicklaus (ha indossato la Giacca Verde in sei occasioni).

Si riparte nel segno di Dustin Johnson, vincitore dell'edizione 2020. E' ancora lui il favorito, l'uomo da battere sul green. Attenzione anche alla voglia di imporsi di Rory McIlroy, uno dei golfisti più vincenti di sempre ma senza una sola Giacca Verde nel palmares.

Ci sarà anche Francesco Molinari. L'azzurro ha voglia di un grande exploit. Il torneo inizierà giovedì 8 aprile per concludersi nella giornata di domenica 11 aprile. Tutti a caccia della mitica Giacca Verde.

Dustin Johnson

Getty ImagesDustin Johnson

NOTIZIE CORRELATE