ALTRI SPORT/GOLF

Golf, Ryder Cup, si compone il Team USA

8 SETTEMBRE
ALTRI-SPORT/GOLF

Ci avviciniamo alla Ryder Cup 2021, e se Usa ha già definito il proprio team, ancora molta incertezza permane sui partecipanti europei.

SPORT TODAY

Steve Stricker, capitano del Team USA, ha finalmente scelto i nomi dei golfisti che prenderanno parte alla Ryder Cup, in programma a Whistling Straits dal 24 al 26 settembre. A comprre la squadra statunitense saranno Daniel Berger, Harris English, Tony Finau, Xander Schauffele, Scottie Scheffler e Jordan Spieth.

Stricker aveva già a disposizione per la Ryder Cup anche Collin Morikawa, Dustin Johnson, Bryson DeChambeau, Brooks Koepka, Justin Thomas e il recente vincitore del Tour Championship in quota PGA, Patrick Cantlay grazie alla classifica legata alla qualificazione per la sfida Europe-USA.

Esordio assoluto in questa competizione per Morikawa, primo vincitore di due Major prima dei 25 anni dai tempi di Tiger Woods, così come lo è per Cantlay, Schauffele, English e Scheffler.

Per quanto riguarda il team europeo, praticamente i due terzi della squadra deve ancora essere definito, la cui sorte dipende dal BMW PGA Championship. Sono solo in quattro ad essere sicuri della qualificazione, e c’è ancora una speranza per Guido Migliozzi, al quale serve un buon risultato a Wentworth per entrare.

Si è invece chiamato già fuori Francesco Molinari.

Getty Images

NOTIZIE CORRELATE