ALTRI SPORT/GOLF

Golf, posticipato l'Open di Francia a causa delle restrizioni Covid

7 APRILE
ALTRI-SPORT/GOLF

La situazione sanitaria in terra d'Oltralpe è molti simile alla nostra, con tantissimi morti e terapie intensive piene. Al posto dell'Open francese, l'organizzazione tenterà di inserire qualche altro torneo.

SPORT TODAY

L'organizzazione dell'European Tour di golf ha comunicato che l'Open di Francia verrà rinviato a causa delle restrizioni COVID-19 che il governo francese, nella persona di Emmanuel Macron, ha annunciato la scorsa settimana. Gli organizzatori del tour hanno detto che si lavorerà con la federazione francese di golf per cercare di riprogrammarlo il prima possibile.

L'Open di Francia era previsto inizialmente per il 6-9 maggio a Le Golf National, circolo che ha ospitato anche la Ryder Cup 2018. Le motivazioni di questo rinvio sono da ricercare nei tantissimi viaggi internazionali che avrebbero coinvolto giocatori, caddie e produzioni televisive di tutto il mondo. Data la situazione sanitaria francese, molto più che al limite, si è deciso di riprogrammare il torneo. 

In ogni caso, l'organizzazione dell'European Tour ha dichiarato che, per le date rimaste libere vista la cancellazione dell'Open francese, si cercherà di inserire qualche altro torneo.

Getty Images

NOTIZIE CORRELATE