ALTRI SPORT/GOLF

Golf, Dutch Open: Kristoffer Broberg controlla e si laurea campione

19 SETTEMBRE
ALTRI-SPORT/GOLF

Bella rivincita per Kristoffer Broberg, che vince il Dutch Open dopo alcuni anni difficili.

SPORT TODAY

Lo svedese Kristoffer Broberg si rifà con gli interessi e vince il Dutch Open. Nella giornata di oggi Broberg ha controllato perfettamente nel quarto giro dopo aver accumulato un vantaggio enorme nel terzo. È stato infatti sufficiente rimanere in pari col par, concludendo a -23, per conquistare la vittoria del torneo olandese, mostrando sprazzi di quella classe che nel 2016 lo avevano portato fino al numero 64 del mondo. 

Il Dutch Open segna altre rivincite sui gradini più bassi del podio, occupati infatti da due giocatori che stazionano oltre al posizione 450 del ranking. Il tedesco Matthias Schmid è secondo, chiudendo a -20 (-6 oggi) e confermando una crescita lineare a tornei delle ultime settimane tra European e Challenge Tour. A -18 invece lo spagnolo Alejandro Canizares, al suo secondo podio in due settimane. 

Ll’olandese Darius van Driel, qui padrone di casa, e il belga Thomas Detry chiudono insieme a -15. Alle loro spalle Ricardo Santos, l'americano Johannes Veerman e l'inglese Richard Mansell.

La prossima settimana non ci saranno tornei in quanto è in programma la Ryder Cup, ma il 30 settembre si torna con l'Alfred Dunhill Links Championship.

Kristoffer Broberg

Getty ImagesKristoffer Broberg

NOTIZIE CORRELATE