ALTRI SPORT/GOLF

Golf: brivido Tokyo per Francesco Molinari

8 GIUGNO
ALTRI-SPORT/GOLF

Si complica ulteriormente la qualificazione ai Giochi di Tokyo per Francesco Molinari

SPORT TODAY

Dopo il forfait di Rio de Janeiro 2016, Chicco Molinari potrebbe clamorosamente perdere anche le Olimpiadi di Tokyo in programma tra poco meno di un paio di mesi.

La strada verso la qualificazione ai Giochi infatti si è decisamente complicata per il torinese: se il vicentino Guido Migliozzi, numero 106 al mondo e miglior azzurro sembra ormai certo di un posto, Molinari, per staccare il pass per le Olimpiadi, dovrà vedersela con Renato Paratore in un derby tutto azzurro che condurrà in Giappone.

L’Open Champion 2018 infatti sta vivendo un periodo molto difficile, che l’ha fatto sprofondare oltre il 160° posto del ranking. Molinari è stato superato da Guido Migliozzi, nuovo numero uno italiano e primo favorito per il pass, ma adesso è tallonato da Renato Paratore che già nelle prossime ore potrebbe cercare il sorpasso. Il tutto senza dimenticare Francesco Laporta, ancora non tagliato fuori del tutto.

Se questa settimana, dal 10 al 13 giugno a Goteborg, in Svezia, il capitolino proverà ad accorciare ulteriormente le distanze allo Scandinavian Mixed (Eurotour), Chicco Molinari salterà il Palmetto Championship (PGA Tour), evento che precede lo US Open (17-20 giugno a La Jolla, San Diego), rischiando dunque di perdere altro terreno. E subito dopo lo US Open, terzo Major maschile 2021, si concluderanno - il 21 giugno - le qualificazioni ai Giochi.

 

 

Francesco Molinari

Getty ImagesFrancesco Molinari

NOTIZIE CORRELATE