ALTRI SPORT/GOLF

Golf, addio alla leggenda Kathy Whitworth: la più vincente della storia

26 DICEMBRE
ALTRI-SPORT/GOLF

L'ex campionessa si è spenta all'età di 83 anni, nel giorno della vigilia di Natale.

SPORT TODAY

Nel giorno della vigilia di Natale, il mondo ha perso la regina del golf e una leggenda indiscussa dello sport: l'americana Kathy Whitworth si è spenta all'età di 83 anni. Nella sua straordinaria carriera, la texana è stata capace di trionfare in ben 88 tornei, conquistando il primo nel 1962 e l'ultimo nel 1985. Vincitrice di sei Major, l'unica pecca è stata quella di non aver messo in bacheca gli US Women's Open, chiudendo seconda nel 1971.

Kathy Whitworth è l'atleta ad aver vinto più tornei nella storia del golf: precede di 6 lunghezze la rivale Mary Kathryn "Mickey" Wright e pure i leader in campo maschile Sam Snead e Tiger Woods, anche loro fermi a 82.

Queste le parole della compagna Bettye Odle dopo la morte della leggenda del golf: "Kathy è morta improvvisamente sabato sera mentre festeggiava la vigilia di Natale con la sua famiglia e i suoi amici. Kathy ha lasciato questo mondo mentre viveva la sua vita, amando, ridendo e creando ricordi", ha dichiarato senza rivelare la causa del decesso.

"Il mondo del golf e il mondo in generale ha perso una delle sue donne più incredibili con la scomparsa di Kathy Whitworth. Kathy è stata una campionessa nel vero senso della parola, sia dentro che fuori dal campo da golf", ha sottolineato il commissario Lpga Mollie Marcoux Samaan.

whitworth

Getty Imageswhitworth

NOTIZIE CORRELATE