ALTRI SPORT/GOLF

Domani si alza il sipario sull'Open d'Italia numero 79

14 SETTEMBRE
ALTRI-SPORT/GOLF

A Roma l’appuntamento golfistico più importante, del panorama tricolore

SPORT TODAY

Sipario pronto ad alzarsi domattina al Marco Simone Golf & Country Club, di Guidonia Montecelio, a pochi chilometri da Roma. Gli Open d'Italia di golf che hanno un montepremi di 3 milioni di euro con prima moneta di 510.000, sono pronti a prendere il via.

Quella che andrà in scena quest'anno sul green romano, sarà un'edizione ricca di significato. In campo ci sarà una qualità piuttosto elevata visto la contemporanea presenza del trio formato da Rory McIlroy, Viktor Hovland, Matt Fitzpatrick. Saranno loro tre gli inevitabili protagonisti dell'Open italiano, i più acclamati e ricercati dal pubblico. 

Il nordirlandese è tornato al numero 2 del mondo (posizione però a rischio in caso uscisse alla top 20 in Italia), mentre il norvegese e l’inglese sono per la prima volta campione Major quest’anno saranno altrattanto grandi protagonisti.

Cosa dire degli italiani? Dopo aver disputato il BMW PGA Championship, Francesco Molinari pare essere in ottima forma; stesso discorso per Guido Migliozzi, ma attenzione anche alla sorpresa che potrebbe essere rappresentata da Francesco Laporta.

Doppio ruolo invece per Edoardo Molinari che insieme a Thomas Bjorn e Luke Donald sarà osservatore e giocatore in qualità di vicecapitano di Ryder insieme al danese, con l’inglese che è capitano e potrà osservare molto da vicino Migliozzi.

 

Open Italia golf

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE