ALTRI SPORT/GOLF

Augusta Masters: Lee Westwood il campione più vecchio?

7 APRILE
ALTRI-SPORT/GOLF

Il giocatore inglese punta a diventare il giocatore più vecchio a vincere il Masters

SPORT TODAY

Esattamente 35 edizioni fa Jack Niclaus stabilì il record di anzianità nell'Augusta Masters: 46 anni. Lee Westwood ne compirà 48 il prossimo 24 aprile: ecco perchè  per lui sarà un master speciale.

Nel 1986 il caddy di Nicklaus era suo figlio Jack, quest'anno Sam (19 anni) figlio di Lee porterà la sacca di suo padre per la prima volta.

"Jack è sempre stato un'ispirazione per il modo in cui giocava, soprattutto in questo campo. Non puoi fare a meno di esserne ispirato. Ci sono alcune somiglianze con l'età e sarebbe fantastico battere il suo record".

Non c'è dubbio che Westwood possa farlo. Lo scorso anno ha vinto il titolo dell'European Tour's Race to Dubai, ha un record stellare nei Masters - due secondi classificati e quattro top-10; è in ottima forma con il secondo posto nell'Arnold Palmer Invitational e nel Players Championship a marzo. A 47 anni è 20° nel mondo questa settimana.

"Forse non gioco più così spesso, ma quando gioco bene, tendo a lottare, mi sento molto bene", ha detto Westwood.

"Ho sentito Jordan Spieth dire qualcosa la scorsa settimana sul fatto che si sente di nuovo a suo agio sotto pressione e si diverte ad essere sotto pressione e può farcela", ha detto Westwood. "Ed è così che mi sento quando entro nel vivo della battaglia nei primi posti in classifica; mi sento a mio agio. Anche questa è una parte importante del mio gioco".

Se Westwood vincerà questa settimana, non solo sarà il campione più anziano, ma stabilirà un record per il maggior numero di tentativi prima di indossare finalmente la giacca verde.

"Beh, ho sempre amato l'Augusta National", ha detto Westwood. "Ho visto che è la mia ventesima volta qui, e ricordo ancora la prima volta come se fosse ieri. È sempre un posto speciale.

Lee Westwood

GETTY IMAGESLee Westwood si prepara per l\'Augusta Masters

NOTIZIE CORRELATE