ALTRI SPORT/GOLF

Al via il Masters di Augusta: una novità tra gli honorary starter

7 APRILE
ALTRI-SPORT/GOLF

Comincia domani il primo major del golf del 2021 sul campo della Georgia. Un solo italiano, Francesco Molinari, al via.

SPORT TODAY

Il Masters, che si gioca all’Augusta National Golf Club, della città di Augusta, Georgia, è arrivato alla sua 85esima edizione dal 1934 ed è tornato alla sua tradizionale collocazione nel calendario stagionale dopo che l’anno scorso fu rinviato a novembre a causa dell’emergenza pandemia. 88 saranno i protagonisti, dei quali 3 amateur, e un solo italiano, Francesco Molinari .

Non ci sarà naturalmente Tiger Woods , cinque volte vincitore da queste parti ma naturalmente in fase di riabilitazione dopo il terribile incidente stradale dello scorso febbraio. Ci sarà invece il numero 1 del mondo Dustin Johnson, vincitore l’anno scorso con ben 20 colpi sotto il par, record assoluto del torneo. Lo statunitense potrebbe diventare il quarto giocatore della storia dopo i connazionali Jack Nicklaus e Woods e il britannico Nick Faldo a vincere la giacca verde per due anni consecutivi.

Tra gli altri favoriti ci sono Jordan Spieth , appena tornato al successo a San Antonio dopo quasi quattro anni di digiuno, e il numero 2 del ranking Justin Thomas . Per il secondo anno consecutivo non si giocherà il tradizionale par-3 contest a 9 buche del mercoledì per motivi di sicurezza. Ci sarà invece una grossa novità sul tee di partenza della prima giornata: tra gli honorary starter, accanto a Nicklaus e a Gary Player , ci sarà Lee Elder , il primo afroamericano a partecipare al Masters nel 1975.

Lee Elder

Getty ImagesLee Elder

NOTIZIE CORRELATE