ALTRI SPORT

Ginnastica, Vanessa Ferrari: "Potrei disputare Parigi 2024"

15 OTTOBRE
ALTRI SPORT

La 30enne sulla medaglia d'argento conquistata a Tokyo: "Vincerla dopo tanto dolore e moltissime delusioni mi ha appagata".

SPORT TODAY

Vanessa Ferrari è ancora raggiante dopo Tokyo 2020, grazie all'argento conquistato nella ginnastica artistica: "Finalmente ce l’ho fatta, dopo tanti sacrifici è arrivata questa medaglia. Era la mia quarta olimpiade e nelle altre tre ho sempre sfiorato il podio. È stato bellissimo conquistarla anche se il momento più intenso l’ho vissuto quando sono tornata a casa a Milano. Prima non avevo ancora ben realizzato quello che avevo fatto", si legge nelle anticipazioni dell’intervista rilasciata a Verissimo.

Non è stato facile in Giappone arrivare seconda, ma la Ferrari ha stretto i denti: "Avevo molto male ai tendini, ma questa cosa non doveva essere un ostacolo. Ho fatto una bellissima carriera, ma in fondo sentivo la mancanza di una medaglia olimpica. Vincerla dopo tanto dolore e moltissime delusioni mi ha appagata. Ho iniziato ad allenarmi tutti i giorni a Brescia quando avevo 8 anni. Mia mamma percorreva 200 chilometri ogni volta per accompagnarmi. Ho vissuto in palestra, non è stata un’adolescenza come le altre, è stato difficile ma ne è valsa la pena".

Infine, Vanessa Ferrari spiazza tutti con una mezza promessa: "Siccome questa Olimpiade di Tokyo è slittata di un anno, la prossima è più vicina. Se dovessi star bene fisicamente e non provare più dolore saltando non escluderei di poterci provare ancora una volta". 

Vanessa Ferrari

Getty ImagesVanessa Ferrari

NOTIZIE CORRELATE